In Nomine Patris

copertina_front

  • Pubblicazione: 1 novembre 2012
  • ISBN: 978-88-6247-097-1
  • Pagine: 346
  • Prezzo: 14,00€
  • Incipit: icon_pdf Scarica PDF

Il mio primo romanzo, edito da Linee Infinite Edizioni.
È possibile ordinarlo presso qualsiasi libreria o store online, oppure richiederlo direttamente a me o all’editore.

Forze oscure guidano il volere di dèi e mortali, e nemmeno l’onnipotente può opporsi ai suoi doveri. Così, fin dall’inizio dei tempi, il dio dell’universo costringe i mondi viventi a guerre combattute nei regni dell’oltretomba. Otto guerrieri, sacrificati dalle dee dei loro pianeti affinché possano difenderle, scoprono loro malgrado come la morte reclama il dominio sulla vita. Ma dopo millenni di battaglie e apocalissi, i regni dei morti potrebbero conoscere un torneo diverso. Un rivoltoso terrestre e una combattiva teiwaziana, decisi a inseguire i propri desideri, scelgono d’opporsi al più temibile degli avversari: un’ombra né buona né malvagia, che non si cura dei sentimenti dei mortali e degli dèi, non porta una spada e non affronta nessuno a viso aperto. Minaccia i loro mondi, e il suo nome è destino.

Recensioni e Opinioni

Spaziando fra il Fantasy più estremo e la critica sociale, il giovane autore di origini mantovane sfodera un romanzo d’esordio degno del Jack Vance più oscuro, che riesce a catturare il lettore già dalla prima pagina. Profondo

Luca Morzenti, MoVida Magazine

Sangue e violenza, Poe e Lovecraft, con il loro omaggio al bello stile dannunziano dei primi del Novecento, si mescolano ad empiti di intima dolcezza, in cui l’amore e la passione regnano quasi in toni ingenui, per la speranza in un domani che non esiste. Possiamo solo dire «Tu che passi, rammenta che qui arse» uno scrittore «che compì il suo dovere», il suo dovere di outsider: non è possibile classificare Davide in un genere preciso, si può solo coglierlo a Linee Infinite, ma «ancora vive» nel cuore dei suoi lettori, per quello strano connubio che non si può riassumere in una recensione.
È da leggere, può piacervi come no, ma sicuramente sarà un viaggio intenso.

Camilla Bottin, padovando.com

Sicuramente un ottimo debutto per il giovane Davide Truzzi, che si mantiene ben lontano dal “fantastico da teenager” che domina il mainstream.

Andrea Spontoni, solosapere.it

Questo romanzo scritto dal giovane e controverso Davide Truzzi, risulta essere uno dei capolavori di narrativa fantastica più attesi di quest’anno.

heavy-metal.it

Un pensiero su “In Nomine Patris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *