Limbo

Copertina di Limbo, Davide Truzzi
Limbo
  • Pubblicazione: Autoprodotto
  • Formato: ebook
  • Pagine: 70 (circa)
  • Prezzo: Gratuito (a offerta libera)
  • Download: Buy me a Coffee

Tra vita e morte esiste un Limbo abbandonato e impolverato, dove uomini vestiti di nero guidano auto sportive e conducono, come moderni Caronte, le anime dei morenti verso il riposo.
Siamo in Italia, è il 1976 e, questa volta, le strade addormentate di quel Limbo vedranno un’avventura che le scuoterà dal torpore.
Un racconto lungo, quasi un romanzo breve. Dedicato agli ingovernabili che amano la libertà più della vita.

Recensioni e Opinioni

Lettura molto piacevole, anche per chi non si intende di motori!
Si dice che si debba scrivere solo di ciò che si conosce e direi proprio che Davide lo abbia fatto! Si percepisce che conosce quelle macchine, le abbia forse guidate o comunque ne abbia desunto la personalità, inclusi i rapporti tra loro… E poi quel viaggio circolare in senso orario con epicentro nella motorvalley, non mi stupirebbe sapere che lo abbia percorso davvero.
Molto suggestiva l’atmosfera vintage, coinvolgente l’inseguimento e l’effetto corsa, bellissima la trovata del codice numerico dei pacchetti di sigarette. L’idea dei piloti psicopompi è originale, molto personale, ha un che di assurdo alla Buzzati.
Davide ha inventato/fotografato un bell’immaginario, molto italiano (in senso buono!) e specifico, vestendo un tema classico del racconto gotico con un elegante abito vintage. Classico e originale.

Marcello Magoni, marcellomagoni.it