Miserere

Copertina di Miserere, Davide Truzzi, Linee infinite edizioni
Miserere
  • Pubblicazione: 12 aprile 2023
  • ISBN: 978-88-6247-186-2
  • Pagine: 548
  • Prezzo: 18,00€
  • Incipit: —

Il seguito di In Nomine Patris. Copia cartacea ordinabile su Linee Infinite Edizioni

Sono passati millenni dai tragici eventi narrati in In Nomine Patris: altri sanguinari tornei si sono succeduti risparmiando un mondo intorpidito dall’indolenza, che ha dimenticato il passato e i suoi eroi e in cui uomini nuovi minacciano d’estinguere i vecchi. Eppure, quando il pianeta risponde al richiamo dell’ultimo Torneo, l’antica Dea Madre torna tra i suoi pochi fedeli affinché un uomo della nuova razza e una donna della vecchia, innamorati e amanti nonostante l’ostracismo dei loro simili, possano combattere contro i Regni dell’Oltretomba per salvare non solo il loro pianeta, ma la vita stessa. Oltre la morte esseri antichi, feroci, freddi e potenti oltre ogni dire attendono gli ultimi guerrieri della vita. Ma per quanto possano essere preparati e determinati, essi non possono immaginare chi si nasconde dietro gli scheletri d’acciaio del più potente dei Regni dei Morti, l’identità e gli scopi inconfessabili di coloro che minacciano di strappare al Creato la fertilità e il vagito d’anime nuove, compresa quella del figlio ch’ella attende in grembo e che porta il nome di un Guerriero leggendario.

Recensioni e Opinioni

Il secondo libro di Davide Truzzi è un altro capolavoro fantasy. (…) Un richiamo all’evoluzione, ma anche al sopruso che i popoli compiono l’uno sull’altro.
Una riflessione che continua lungo tutto l’arco narrativo, intrecciandosi con domande rispetto a ciò che è giusto o sbagliato, ciò che è lodevole e ciò che invece è una colpa.

Il mio voto si riconferma assolutamente rispetto al primo volume e spero di poter leggere presto Requiem.

5⭐/5 e 10 e lode

INSTAGRAM @_leggere_per_vivere_mille_vite