Né con speranza, né con timore. Così recita un motto latino a me caro, che ben riassume lo spirito con cui si affrontano i periodi difficili.
Credo sia la frase migliore per descrivere i tempi d’incertezza che stiamo vivendo, da tollerare giorno per giorno nella certezza, però, che non potranno durare per sempre.
Non vi tedierò con considerazioni sulla vita e sul lavoro: ci sono molte persone che vivono questi giorni molto peggio di come li vivo io, e a tutti loro va il mio rispetto e il mio incoraggiamento. Sarei stato ben felice di parlare di Miserere, se fossimo riusciti a metterlo in stampa per tempo, ma data la situazione che sta vivendo il paese purtroppo bisognerà attendere ancora.Non ho ancora perso le speranze per una pubblicazione entro il 2020, al più tardi nei primi mesi del 2021: vi terrò informati. Nel frattempo vorrei farvi sapere che ho ripreso in mano la penna e ho idee per nuovi racconti e per un nuovo romanzo che, come da mia abitudine, impiegherò il triplo del tempo dichiarato a finire…
Nel frattempo, però, una novità c’è: Ringrazio Linee Infinite per aver ripubblicato In Nomine Patris in ebook, si può trovare qui.
Un grazie e i migliori auguri per tutti voi.
Viva L’Italia.